Location & Regolamento

Lucania outdoor park

Come trovarci?

In Basilicata, esattamente in Località Palazzo,  Accettura (MT) 75011.

Dalla SS Basentana seguire le indicazioni stradali.

Prenota la tua prossima avventura

+39 348 340 8902

Background
01

Località Palazzo,  Accettura (MT) 75011
info@lucaniaoutdoorpark.com

Informazioni utili

Regolamento del parco

Per potervi permettere di trascorrere momenti piacevoli all’interno del nostro Parco Avventura, vi ricordiamo che spostarsi da un albero all’altro, a diversi metri dal suolo – totalmente autonomi e sotto la propria responsabilità – costituisce un’attività a rischio che implica il rispetto di un certo numero di regole e di raccomandazioni imperative.

  1. Il Parco Avventura è aperto:

– agli adulti;

– ai ragazzi (sopra ai 140 cm di altezza, previa autorizzazione di persona adulta responsabile);

– ai bambini alti almeno 110 cm sotto la sorveglianza ed il controllo di un genitore o di chi ne fa le veci.

I gruppi e le scolaresche procedono sotto la responsabilità del loro organizzatore.

  1. Lo svolgimento delle attività del Parco Avventura da parte degli utenti avviene autonomamente e sotto la esclusiva responsabilità degli stessi ed implica il rispetto di regole e di raccomandazioni imperative. Il Parco non si assume alcuna responsabilità in caso di incidente causato da negligenza, imprudenza o imperizia da parte degli utenti e comunque dal non rispetto delle regole di sicurezza da parte degli stessi, né per la perdita o danneggiamento di effetti personali.
  1. Per accedere alle attività del Parco Avventura è necessario essere in buona forma fisica e psicofisica. In particolare, ogni utente garantisce di non accedere ai percorsi sotto effetti di alcool, droghe o medicinali che possono limitare le capacità psicofisiche; garantisce inoltre di essere in buona forma morale (ad es. per evitare attacchi di panico) e non soffrire di vertigini. L’accesso alle attività per Parco è vietato alle donne in gravidanza ed ai soggetti con problemi cardiaci o similari.
  1. L’accesso al Parco è consentito solo a chi è in possesso di regolare biglietto. Il costo del biglietto comprende l’utilizzo dei Dispositivi di sicurezza e di Protezione Individuale (DPI), l’illustrazione ed insegnamento delle tecniche di progressione e di sicurezza e la vigilanza da parte del personale addetto. I DPI sono a disposizione di ogni utente per il tempo necessario allo svolgimento del percorso acquistato, per un singolo “giro”; per riaccedere al percorso sarà richiesto il pagamento di un ulteriore biglietto. L’ultimo accesso al Parco è consentito fino a 2 ore prima della chiusura.
  1. E’ vietato l’accesso e l’utilizzo dei percorsi in assenza del personale addetto.
  1. Prima di accedere ai percorsi è OBBLIGATORIO partecipare al corso introduttivo (briefing) che istruisce sull’utilizzo dei DPI, sulle tecniche di progressione, di sicurezza ecc., indipendentemente dal livello di preparazione e conoscenza di ciascun utente. L’evoluzione sul percorso di avvicinamento è obbligatorio per tutti (percorso zero e pratica).
  1. L’equipaggiamento di protezione individuale va utilizzato con il massimo scrupolo; è vietato l’utilizzo di DPI propri, non in dotazione dal Parco. Una volta saliti sul percorso è OBBLIGATORIO rimanere perennemente attaccati al cavo di sicurezza (linea di vita). Gli utenti sono tenuti ad osservare le raccomandazioni ed istruzioni che sono state loro impartite. Ad ogni atelier può accedere 1 (una) sola persona alla volta; su ogni piattaforma possono sostare al massimo 3 (tre) persone; è vietato fare oscillare o scuotere volontariamente gli atelier, lanciare oggetti o altro dall’alto dei percorsi. E’ vietato sostare o trattenersi sotto gli alberi interessati dai percorsi.
  1. Per accedere al Parco e allo svolgimento delle attività è necessario l’uso di scarpe ed abbigliamento sportivo e comunque comodo e adeguato, legare i capelli, togliere accessori che possano impigliarsi o creare impaccio (a mero titolo esemplificativo: foulard, sciarpe, orecchini, collane ecc.), evitare di portare oggetti che possano cadere durante la progressione (cellulari, macchine fotografiche, borse, occhiali, chiavi, ecc.).
  1. La Direzione si riserva la facoltà di: sconsigliare o vietare l’accesso alle persone non ritenute idonee; allontanare le persone che con il loro comportamento mettano a rischio la propria o l’altrui incolumità o che non si attengano alle indicazioni degli istruttori; chiudere il parco in caso di cattive condizioni metereologiche.
  1. In caso di interruzione dell’attività, dopo il briefing iniziale, per causa di forza maggiore, il costo del biglietto non verrà rimborsato.
Lucania outdoor park

Vieni a vivere la natura

Lucania outdoor park

Pronti a scoprire incredibili
avventure?

Follow Us